Tutto sul nome AMEDEO MATTIA

Significato, origine, storia.

Il nome Amedeo Mattia ha origini italiane e significa "amico di Dio". Il nome Amedeo è una variante italiana del nome tedesco Amideo, che a sua volta deriva dal nome germanico Amalberto, formato dalle parole "amalo" (amato) e "berht" (brillante). Il nome Mattia ha origini ebraiche e significa "dono di Dio".

Il nome Amedeo Mattia non ha una storia particolare legata alla figura storica o mitologica a cui è ispirato. Tuttavia, è un nome di origine antica che ha avuto una certa diffusione in Italia nel corso dei secoli.

In generale, il nome Amedeo Mattia può essere considerato come un nome di tradizione classica con una forte connotazione religiosa, vista la sua traduzione letterale "amico di Dio". È un nome che potrebbe essere scelto per sottolineare l'importanza della fede e della spiritualità nella vita delle persone che lo portano.

Vedi anche

Tedesco

Popolarità del nome AMEDEO MATTIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, nel 2023 ci sono state solo due nascite con il nome Amedeo Mattia. In generale, il numero di bambini chiamati Amedeo Mattia che nascono ogni anno in Italia è molto basso. Dal 2005 al 2023, ci sono state solo un totale di due nascite con questo nome. Questo significa che il nome Amedeo Mattia non è molto popolare tra i genitori italiani.